itenfrdees

Chi sono

Francesca Benedetti

-Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche

-Fotografa Professionista

-Formatore Emozionale

-Operatore Olistico Professionale

Carissime anime, vi ringrazio per aver dedicato il vostro prezioso tempo all'ascolto dei Tratti dell'Anima. Non mi vorrei dilungare troppo sulla mia persona, ma vorrei instaurare subito un contatto di aiuto con voi attraverso un esercizio emozionale, dopo una breve presentazione. Il mio percorso professionale inizia con la passione per la fotografia, passione che nasce dalla necessità di ascoltare l'altro per intessere un dialogo che mi porterà ad abbracciare il mondo. E' per questo che a soli 17 anni, parto per New York per cercare nell'arte una degna compagna di vita. Nel 1994 conseguo il Diploma di Fotografa Professionista all'Istituto Europeo di Design. Dopo diversi anni le compagne di vita diventano due: la Fotografia si fonde con il disegno dei mondi dei Tratti dell'Anima in un' unica essenza, tutto si traduce nel sentire se stesso e l'altro senza giudizio, con rispetto, compassione e comprensione. Successivamente arriva il mio percorso Universitario nella Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche, che verrà coronato dalla ricerca finalizzata alla Valutazione dell'efficacia del Progetto "I Tratti dell'Anima", come espressione emotiva attraverso il disegno attivo in un Istituto Comprensivo di scuola secondaria. Ritengo che l'arte sia sognare, donare, comunicare ed apprendere con estrema umiltà, senza quest'ultima, miei lettori, tutto non avrebbe senso. Questa nuova forma di ascolto si traduce in una cascata di acqua cristallina per sentirsi costantemente in crescita in un cammino verso una visione sempre più completa della nostra essenza. Sono consapevole che c'è tanta strada da fare, il sudore si asciuga ogni giorno, ma la corsa non deve mai fermarsi, riposarsi si, ma poi riprendere il proprio compito che qualcuno lassù ci ha assegnato. Spero condividiate con me che ognuno di noi ha un miracolo dentro di se da preservare, ascoltare ed attivare. E' per questo, che al di là di ogni tecnica, vive dentro di noi una luce che brilla di luce propria e che ci conduce verso la nostra centratura energetica.

Ora vi propongo un primo esercizio: acquistate un piccolo quaderno con fogli bianchi per annotare le vostre sensazioni, emozioni, i vostri sogni e per rispondere ad alcune domande:

Attivo acquisizione e positività nella mia quotidianità?

Ci tengo veramente al qui ed ora?

Cosa so fare, e cosa posso migliorare?

C'è discrepanza tra il mio sé reale e il mio sé ideale?

Aiuto e sostengo percorsi di evoluzione personale e spirituale, dove la tua luce viene accolta con rispetto e protezione. Se desideri contattarmi per un ascolto emozionale, sarò lieta di condividere e sostenere un tratto del tuo percorso di vita. Ti auguro una splendida giornata all'insegna di un sorriso di luce.